TRACCE – Studio Osservatorio sul teatro contemporaneo

Responsabile nazionale: Flavio Cipriani

 

TRACCE è lo studio-osservatorio sul teatro contemporaneo, organizzato annualmente dalla UILT a far tempo dall’anno 2015. E’ il progetto più avanzato della nostra federazione, una rassegna dedicata alla ricerca e all’innovazione teatrale, con quattro giorni di spettacoli, corsi di formazione, dibattiti e soprattutto incontri personali, che coinvolgono le nostre compagnie, ospiti internazionali, docenti e personalità del mondo del teatro e della cultura – grazie soprattutto al grande lavoro del direttore nazionale del Centro Studi UILT, Flavio Cipriani, dal 2023 coadiuvato della segretaria Elena Fogarizzu.

Fino al 2019 Tracce si è svolto ad Oliveto Citra, in provincia di Salerno;  l’emergenza sanitaria, l’anno dopo, ci ha costretti a sospendere il progetto, e solo nel mese di agosto del 2021 abbiamo potuto organizzare una sorta di ‘prologo’ ad Ostra, in provincia di Ancona. Con l’edizione 2022, Tracce è tornata alla sua compiutezza, anzi con un programma ancor più ampio ed articolato.

Vi ricordiamo che nel corso degli anni sono stati realizzati molti video dedicati a Tracce: sintesi filmate, interviste, estratti di conferenze, tutti reperibili nella sezione di questo sito dedicata alla UILT web TV.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email